Skip to content


Il ricorso contro la Delibera Ferrero: l’ennesima udienza.

Riceviamo dalla Casa delle donne di Torino e diffondiamo.

Ciao a tutte, il 25 gennaio si è svolta l’udienza al Tar sul nostro ricorso. Il tribunale ha deciso, sulla base degli atti in suo possesso (cioè
senza dibattimento), di andare direttamente a sentenza. Incrociamo le dita, fra qualche settimana sapremo.
Qui di seguito il nostro comunicato stampa.
A proposito della conferenza stampa  indetta il 24/1 da tutte le Consigliere regionali di opposizione: da tutti gli interventi sono emersi i punti principali su cui l’opposizione dovrà impegnarsi, indipendentemente dall’esito del ricorso.
Abbiamo ricevuto un primo video, quello dell’intervento di Eleonora Artesio. Questo è il link: http://www.youtube.com/watch?v=6omqxBl7GwA&feature=youtu.be

Casa delle donne di Torino

Comunicato Stampa – Si è tenuta, davanti al Tar Piemonte, l’udienza della causa promossa dalla Casa delle Donne di Torino e da sei giovani donne, difese dalle avvocate  Mirella Caffaratti e Arianna Enrichens, contro la delibera della Giunta Regionale del luglio scorso. Come si ricorderà, la storia incomincia nell’ottobre 2010 quando la Giunta Regionale emanò una delibera con cui ammetteva i volontari pro-vita nelle strutture pubbliche consultoriali e nel percorso sanitario per l’interruzione volontaria di gravidanza (L.194/78).

Il Tar, nel luglio scorso, aveva accolto il ricorso presentato dalla Casa delle Donne annullando la delibera nella parte censurata.
Dopo soli 3 giorni la Giunta Regionale ha riproposto la stessa delibera con piccole modifiche. A seguito dell’udienza odierna il Tar, nelle prossime settimane emetterà la propria decisione.

Posted in aborto, comunicati/volantini, consultori, delibera ferrero, iniziative, proposta di legge consultori, resistenze, storie di donne.