Skip to content


Incontro alla ConsultoriAutogestita di Milano

Siamo state invitate dalle compagne e amiche della Consultoria Autogestita a partecipare e contribuire all’incontro…

La borsa e la vita – Le mani sui consultori

Sabato 19 marzo ore 15.30, via dei Transiti 28, Milano

Veterani della gestione cattomafiosa della sanità regionale come Formigoni e parvenu della genuflessione come Cota con obiettivi in comune: sottrarre alle donne strumenti di consapevolezza e autodeterminazione sulle scelte che riguardano salute e sessualità, stornare fondi pubblici nelle casse delle “associazioni amiche” e dei consultori privati.. questa la realtà che minaccia i consultori pubblici di Lombardia, Piemonte, Lazio tra il disinteresse delle donne, il depotenziamento dei servizi primari e  le infiltrazioni dei movimenti per la vita.Ma come si è arrivati a tutto questo? Da quali esigenze erano nati i primi consultori, e cosa è successo durante il percorso fino ad oggi? Quale futuro possiamo/vogliamo immaginare? Attraverso il racconto di chi c’era e di chi c’è, attraverso storie di coraggiose resistenze, di eroine infiltrate fra le file nemiche ed esperienze di autogestione ci avventuriamo nel passato, presente e futuro di uno dei simboli della lotta delle donne per la riappropriazione della cura della propria salute e per la consapevolezza del proprio corpo e della propria sessualità.

parleremo di e con:

MeDeA Torino, UOMTS di Sesto S. Giovanni (a rischio chiusura), consultori di Milano, mobilitazioni contro la legge Tarzia in Lazio.

ore 18.30 aperitivo di autofinanziamento della Consultoria

scarica e diffondi il flyer

www.consultoriautogestita.wordpress.com

Posted in autodeterminazione, comunicati/volantini, consultori, contraccezione, corpi, delibera ferrero, iniziative, medicalizzazione.