Skip to content


Sebben che siamo donne

LIBRERIA LINEA 451, Via Santa Giulia 40/a, Giovedì 23 febbraio 2012 alle 21, presentazione del libro:
 
SEBBEN CHE SIAMO DONNE
femminismo e lotta sindacale nella crisi
(Edizioni Alegre)
L’incontro organizzato dal collettivo “Le indignate Rosse” e dal collettivo Me-Dea vedrà la partecipazione di Liliana Ellena, storica del movimento femminista, Delia Fratucelli, Comitato NODEBITO di Torino.
 
Sebben_che_siamo_donne 
 
IL LIBRO – Qual è il contributo del femminismo nelle lotte sindacali? Cosa hanno da dire delle donne di diverse generazioni e posizioni nella società rispetto alla crisi finanziaria scatenata dalle oligarchie che dominano i destini di miliardi di donne e di uomini? Queste sono le domande che fanno da sfondo al 4°Quaderno Viola.
I Quaderni Viola hanno rappresentato in questi anni un contributo irrinunciabile alla diffusione di idee ma soprattutto di una metodologia per mantenere viva l’attenzione sui problemi che toccano la vita delle donne e degli uomini con un’ottica attenta di genere.
Sebben che siamo donne è il quarto numero della nuova collana dei Quaderni Viola, e come gli altri si propone di fornire dati elementari di conoscenza, bibliografie e sitografie per chi desideri poi approfondire, spiegazioni brevi ma capaci di orientare un lavoro politico.

 

Posted in anticapitalismo, crisi/debito, femminismi, iniziative, LibroBiancoSacconi, precarietà, recensioni, resistenze.