Ieri notte il misterioso sabba delle streghe No Tav tra i boschi e i sentieri bui di Giaglione…malefici, sortilegi, riti magici e il fuoco che cinge e oltrepassa le recinzioni innalzate dalle truppe di occupazione per presidiare la Maddalena.
Oggi una scossa di terremoto in Piemonte, che naturalmente è stata avvertita forte anche al campeggio No Tav di Chiomonte. Tanto che i carabinieri posizionati sopra la centrale sono scappati via in tutta fretta, mentre tutte le donne sono uscite dal campeggio, si sono avvicinate alle recinzioni e hanno urlato: “siamo state noi! sono state le streghe no tav! è la montagna che non vi vuole”…che dire, troppo bello.
Sarà solo una coincidenza…?
Qui la notizia uscita sul sito dell’ANSA:
GIAGLIONE (TORINO), 24 lug – Una sorta di ‘maleficio’ contro la recinzione del cantiere della Tav e’ stato lanciato in serata da un gruppo di donne No Tav nella zona del viadotto dell’autostrada del Frejus in Val Clarea.
Le donne, in questa iniziativa che ha mescolato sarcasmo, goliardia ed esoterismo, con il calare del buio si sono avvicinate ai reticolati e, levando le mani al cielo, hanno salmodiato una cantilena sotto gli occhi della Polizia. Alcune indossavano un cappello a punta simile a quello delle streghe delle favole.
incredibile! ma che formule avete usato?! sempre streghe sempre NO TAV
grazie mille giorgia!
Ciao, vi ho citate qui: http://vitadastreghe.blogspot.com/2011/07/le-streghe-no-tav.html. E ho anche aggiunto un poetry attack che sembra fatto apposto per le streghe no tav 🙂
non è una coincidenza è un avvertimento: alta velocità e zona sismica non vanno d’accordo. La montagna non vuole la TAV. 😀