Skip to content


Alcuni spunti di riflessione sul Libro Bianco di Sacconi

Si sono svolte in questi giorni a Torino alcune iniziative di approfondimento e autoformazione organizzate dalla Rete Diritto alla Casa piemontese, A.L.A.T.O e dallo Sportello Il-Legale.

La precarietà, il collegato lavoro, i/le migranti, il diritto alla casa, sono stati tra i temi discussi collettivamente all’interno di una serie di workshop, assemblee e dibattiti.

A questo link potete trovare il programma completo della due giorni: Cocinar la resistencia, construir l’autonomia.

Avendo contribuito come MeDeA alle riflessioni sul Libro Bianco di Sacconi, vi proponiamo due contributi audio registrati durante il dibattito di ieri.

Per quanto ci riguarda, il lavoro sul Libro Bianco continua…presto condivideremo sul blog altri spunti di riflessione e di discussione su welfare, lavoro, servizi e su quel modello sociale di vita attiva, produttiva e competitiva che ossessiona così tanto il Ministro Sacconi.

Ascolta il contributo di Andrea Fumagalli

Ascolta l’intervento di MeDeA

Posted in autodeterminazione, corpi, iniziative, LibroBiancoSacconi, migranti, precarietà.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

Continuing the Discussion

  1. Tweets that mention Alcuni spunti di riflessione sul Libro Bianco di Sacconi – Me-DeA -- Topsy.com linked to this post on 01/15/2011

    […] This post was mentioned on Twitter by Laura Spampinato. Laura Spampinato said: RT @noblogs: [me-dea] Alcuni spunti di riflessione sul Libro Bianco di Sacconi http://nbl.gs/2We […]